Ama, le fragranze

“E’ sufficiente percepire una tenue fragranza per iniziare un viaggio. Talvolta nel tempo, spesso nello spazio, sempre nella memoria. Il naso è il nostro organo più selettivo che conduce la mente, per mano, nella foresta dei ricordi. Sarà perché in certi giorni, tornando a casa in città, vorremmo non essere abbandonati da quel particolare profumo gustato poche ore prima ad Ama e grazie all’incontro dell’equipe di InFragranti Parfumers che ci è venuta l’idea di imprigionare l’essenza di alcune particolari giornate trascorse lavorando in campagna.

Queste fragranze sono perciò il frutto di una passione condivisa, tra noi e lui, per raccontare la bellezza di un giro nei vigneti al sopraggiungere della Primavera, oppure del rubare l’alito a un camino in Inverno oppure, ancora, dell’emozione provata passeggiando tra i galestri in una calda sera d’Estate.

Ecco svelato il “perché” di questo nostro progetto, far conoscere sempre più la bellezza di questa remota parte del Chianti e per dirla con Seneca:

“Nessuna cosa è bella da possedere se non si hanno amici con cui condividerla.”

Lasciatevi avvolgere dall’essenza della collezione home fragrances e dal calore dell’eau de parfume iris mater.

In collaborazione con: